Sezione "Il Manuale di Karmad" - Capitolo II

 

BICLASSE

2.4.13 Arcanista (Mago/Ladro).

“Gli arcanisti non amano farsi troppa pubblicità, come i ladri sono schivi e confidano i loro segreti così difficilmente che persino gli stessi allievi a volte dubitano delle loro rivelazioni. Gran parte della loro esistenza la passano alla ricerca di antichi sortilegi per accrescere in modo smisurato i propri poteri magici. L'unico grande difetto di questa classe è la sua debolezza, che rende ogni combattimento corpo a corpo una sfida molto difficile da superare, se non pianificata attentamente fin nei minimi particolari.”

Arcanista (Mago/Ladro)

Umano

/

Mezzo Gigante

/

Arcano

/

Gnomo

55/45

Mezz'Elfo

35/55

Mezz'Orchetto

/

Halfling

/

Elfo Dorato

55/55

Mezz'Orco

/

Nano

/

Elfo Scuro

55/45

Mezzo Troll

/

Gith

35/55

Elfo Marino

55/55

Uomo Lucertola

/

Tabella dei rollaggi della classe in base alla razza e relativi livelli massimi conseguibili

Visualizza la tabella delle abilità...

2.4.14 Flagello (Guerriero/Psionico).

“Il flagello è una classe dal grande potere distruttivo che fonde in modo egregio le arti del guerriero alle abilità dello psionico. Proprio ciò rende loro alleati formidabili e, ad un tempo, avversari più che temibili. Non si contano le guerre in cui un solo manipolo di flagelli ha deciso le sorti dello scontro. La società, e soprattutto i regnanti, tengono quindi in massima considerazione e rispetto gli appartenenti a questa ristretta casta d’individui, temendoli come nemici e bramandoli come alleati.”

Flagello (Guerriero/Psionico)

Umano

/

Mezzo Gigante

/

Arcano

/

Gnomo

/

Mezz'Elfo

40/45

Mezz'Orchetto

/

Halfling

/

Elfo Dorato

/

Mezz'Orco

/

Nano

/

Elfo Scuro

35/45

Mezzo Troll

/

Gith

55/55

Elfo Marino

/

Uomo Lucertola

/

Tabella dei rollaggi della classe in base alla razza e relativi livelli massimi conseguibili

Visualizza la tabella delle abilità...

2.4.15 Guardiano (Druido/Guerriero).

“I guardiani sono personaggi in perfetta comunione ed armonia con la natura che li circonda. Più che nei borghi o nelle città, preferiscono vivere nelle foreste, spesso appoggiandosi a qualche comunità druidica di cui divengono i custodi materiali. Avendo accesso alle conoscenze dei druidi e alle abilità dei guerrieri, questa classe è molto autonoma e sa farsi valere sul campo di battaglia. A tutti i guardiani è imposta una ferrea disciplina morale votata alla neutralità, secondo l'ordine naturale delle cose.”

Il Guardiano deve mantenere un allineamento neutrale.

Guardiano (Druido/Guerriero)

Umano

/

Mezzo Gigante

/

Arcano

/

Gnomo

/

Mezz'Elfo

/

Mezz'Orchetto

/

Halfling

55/35

Elfo Dorato

55/20

Mezz'Orco

/

Nano

/

Elfo Scuro

/

Mezzo Troll

/

Gith

/

Elfo Marino

55/55

Uomo Lucertola

/

Tabella dei rollaggi della classe in base alla razza e relativi livelli massimi conseguibili

Visualizza la tabella delle abilità...

2.4.16 Inquisitore (Chierico/Ranger).

“Gli inquisitori sono dei fanatici difensori della legge e di ciò che è puro. Per perseguire la loro continua caccia alle streghe si avvalgono delle abilità tipiche dei ranger e dei più efficaci incantesimi clericali, divenendo così dei segugi formidabili ed irriducibili, tanto che a volte tendono a vedere l’ombra del demonio e i suoi inganni anche dove non ve n'è traccia. A tal proposito è molto esplicativa una frase di Witchfinder, XXV inquisitore maximo: "Il problema non è se inquisire o non inquisire, ma come farlo".”

L’inquisitore deve mantenere un allineamento legale.

Inquisitore (Chierico/Ranger)

Umano

/

Mezzo Gigante

/

Arcano

/

Gnomo

/

Mezz'Elfo

40/55

Mezz'Orchetto

/

Halfling

45/40

Elfo Dorato

50/55

Mezz'Orco

/

Nano

55/35

Elfo Scuro

/

Mezzo Troll

/

Gith

/

Elfo Marino

30/55

Uomo Lucertola

/

Tabella dei rollaggi della classe in base alla razza e relativi livelli massimi conseguibili

Visualizza la tabella delle abilità...

2.4.17 Medium (Ladro/Psionico).

“Il medium è una classe dalle molte ed inaspettate risorse, frutto della proficua unione delle abilità del ladro alle capacità mentali proprie dello psionico. Amano "spararla grossa" asserendo di saper fare le cose più strane, ma in realtà quel che riesce loro meglio è truffare il prossimo impiegando gli innati poteri medianici di cui sono dotati. Pur non essendo molto coriacei, e pur avendo la singolare tendenza a defilarsi non appena si prospetta il minimo pericolo, i medium sono considerati ottimi esploratori e validi supporti nei gruppi di avventurieri.”

Medium (Ladro/Psionico)

Umano

/

Mezzo Gigante

/

Arcano

/

Gnomo

45/35

Mezz'Elfo

55/45

Mezz'Orchetto

/

Halfling

/

Elfo Dorato

55/45

Mezz'Orco

/

Nano

/

Elfo Scuro

45/45

Mezzo Troll

/

Gith

55/55

Elfo Marino

55/45

Uomo Lucertola

/

Tabella dei rollaggi della classe in base alla razza e relativi livelli massimi conseguibili

Visualizza la tabella delle abilità...

2.4.18 Ninja (Ladro/Guerriero).

“Scaltri come ladri e forti come guerrieri, i ninja incarnano una casta che fin dalla notte dei tempi si è distinta per spietatezza e senso del dovere. Raramente trovano ostacoli in grado di arrestarli e difficilmente l'avversario riesce a sopravvivere ad un loro assalto. I ninja sono probabilmente i migliori sicari che solcano le terre di Waverlay: rapidi, micidiali e furtivi. I loro servigi, è a tutti noto, sono molto cari, ma affidare un incarico ad un ninja significa aver la certezza che questo sarà portato a termine.”

Ninja (Ladro/Guerriero)

Umano

/

Mezzo Gigante

/

Arcano

/

Gnomo

/

Mezz'Elfo

55/40

Mezz'Orchetto

55/50

Halfling

55/35

Elfo Dorato

/

Mezz'Orco

45/55

Nano

/

Elfo Scuro

45/35

Mezzo Troll

/

Gith

55/55

Elfo Marino

/

Uomo Lucertola

45/55

Tabella dei rollaggi della classe in base alla razza e relativi livelli massimi conseguibili

Visualizza la tabella delle abilità...

2.4.19 Pagano (Chierico/Ladro).

“I pagani sono abili oratori profondamente devoti agli Dei, ma con un senso della morale alquanto discutibile. Sono esperti nella truffa e nel raggiro e, benchè sempre pieni di fede nel credo, non mancano mai d'avere a cuore la propria situazione personale. Le istituzioni religiose e le autorità cittadine guardano con diffidenza il maturare dei culti pagani scorgendovi, nella maggior parte dei casi, fonti di degrado morale e materiale. Ciononostante il culto pagano vanta origini assai antiche, e tradizioni che vedono il passato legarsi al presente con una continuità tale che mai nessuno è riuscito a spezzare.”

Pagano (Chierico/Ladro)

Umano

/

Mezzo Gigante

/

Arcano

/

Gnomo

55/45

Mezz'Elfo

40/55

Mezz'Orchetto

35/55

Halfling

45/55

Elfo Dorato

/

Mezz'Orco

30/45

Nano

55/40

Elfo Scuro

55/45

Mezzo Troll

/

Gith

35/55

Elfo Marino

30/55

Uomo Lucertola

/

Tabella dei rollaggi della classe in base alla razza e relativi livelli massimi conseguibili

Visualizza la tabella delle abilità...

2.4.20 Saggio (Chierico/Mago).

“I saggi probabilmente rappresentano il grado più elevato di sapienza esistente in tutta Waverlay. Dediti alla ricerca e alla tutela della conoscenza, sono debitamente rispettati da chiunque abbia un minimo di cervello. Non tutti i saggi si rinchiudono però tra i libri: molti di loro, nello sforzo di ricostruire l'antico sapere perduto, sono costretti a viaggiare lungamente in cerca di tracce e riscontri. Nel corpo a corpo, purtroppo, non sono molto abili, ma padroneggiano le arti magiche con tanta maestria da potersela cavare anche nelle situazioni più difficili.”

Saggio (Chierico/Mago)

Umano

/

Mezzo Gigante

/

Arcano

55/55

Gnomo

55/55

Mezz'Elfo

/

Mezz'Orchetto

/

Halfling

/

Elfo Dorato

50/55

Mezz'Orco

/

Nano

/

Elfo Scuro

55/55

Mezzo Troll

/

Gith

/

Elfo Marino

30/55

Uomo Lucertola

/

Tabella dei rollaggi della classe in base alla razza e relativi livelli massimi conseguibili

Visualizza la tabella delle abilità...

2.4.21 Sciamano (Mago/Guerriero).

“Gli sciamani sono talentuosi guerrieri dotati di abilità magiche paragonabili a quelle dei maghi: non fateli arrabbiare, potrebbe essere il vostro ultimo errore! Sicuri all'eccesso delle proprie capacità, amano imporsi e comandare, arrivando perfino, quando il terreno è fertile, ad auto-proclamarsi divinità. Non è dunque raro trovare sciamani armati di bastoni, ossicini e strani amuleti, impegnati a divulgare a squarciagola le loro più recenti visioni sull'imminente fine del mondo.”

Sciamano (Mago/Guerriero)

Umano

/

Mezzo Gigante

/

Arcano

/

Gnomo

/

Mezz'Elfo

/

Mezz'Orchetto

/

Halfling

/

Elfo Dorato

55/20

Mezz'Orco

/

Nano

/

Elfo Scuro

55/35

Mezzo Troll

/

Gith

35/55

Elfo Marino

55/55

Uomo Lucertola

/

Tabella dei rollaggi della classe in base alla razza e relativi livelli massimi conseguibili

Visualizza la tabella delle abilità...

2.4.22 Templare (Chierico/Guerriero).

“I guerrieri che si uniscono ad uno dei gruppi religiosi di Waverlay prendono il nome di Cavalieri del Tempio o Templari. Queste persone hanno il dovere di difendere sino alla morte il culto, i fedeli ed il tempio da ogni minaccia; in cambio ricevono l'altissimo onore d'essere iniziati ai segreti ed ai rituali dei chierici. In battaglia, i templari, non sono certo tra gli avversari più imprevedibili, eppure la natura del guerriero e le risorse del chierico rendono questa classe eccezionalmente coriacea e dunque adatta a fronteggiare scontri sul lungo termine.”

Templare (Chierico/Guerriero)

Umano

/

Mezzo Gigante

/

Arcano

/

Gnomo

/

Mezz'Elfo

40/40

Mezz'Orchetto

35/50

Halfling

45/35

Elfo Dorato

/

Mezz'Orco

30/55

Nano

55/55

Elfo Scuro

/

Mezzo Troll

/

Gith

/

Elfo Marino

/

Uomo Lucertola

/

Tabella dei rollaggi della classe in base alla razza e relativi livelli massimi conseguibili

Visualizza la tabella delle abilità...

Continua...

 

Copyright © 2004 RoccaMUD ™