Sezione "Il Manuale di Karmad" - Capitolo V

 

5.3 Armi

Ciascun tipo d'arma, per essere impiegata al meglio in battaglia, necessita di un debito addestramento grazie a cui sostanzialmente sarà garantita una migliorie capacità al colpire e un incremento al danno inflitto. Per l'uso di questo tipo d'abilità non è richiesto alcun comando specifico: l'impiego e il miglioramento sarà infatti graduale e automatico nel corso degli scontri, sempre a patto di utilizzare un'arma con carratteristiche conformi all'addestramento ricevuto. E' riportata di seguito la lista delle tipologie d'armi praticabili:

 

ARMI CONTUNDENTI

Nome:

ARMI CONTUNDENTI

Comando:

Nessuno (abilità passiva)

Tiro Salvezza:

/

Livello:

Guerriero 1, Chierico 1, Druido 1, Barbaro 1, Paladino 1

Effetto:

Offensivo

Descrizione:

Chi dispone di questa abilità riesce a maneggiare con maggiore efficacia armi classificate come contundenti: generalmente martelli, mazze e bastoni.

Info:

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ARMI DA AFFONDO

Nome:

ARMI DA AFFONDO

Comando:

Nessuno (abilità passiva)

Tiro Salvezza:

/

Livello:

Guerriero 1, Ladro 1, Vampiro 1, Ranger 1, Barbaro 1

Effetto:

Offensivo

Descrizione:

Essere addestrati all'impiego in battaglia di questa categoria di armi, categoria nella quale ricadono ad esempio pugnali, fioretti, daghe, alcuni tipi di lance, … accrescerà di molto la vostra efficienza nel colpire nonchè la capacità d'arrecare danni ogni volta che, appunto, vi servirete di questo genere d'armi.

Info:

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ARMI DA LANCIO

Nome:

ARMI DA LANCIO

Comando:

Nessuno (abilità passiva)

Tiro Salvezza:

/

Livello:

Ranger 1

Effetto:

Offensivo

Descrizione:

La pratica di questa abilità permette un migliore utilizzo di armi da lancio come archi, balestre o fionde, armi come si può intuire indispensabili per colpire nemici a distanza.

Info:

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ARMI FLESSIBILI

Nome:

ARMI FLESSIBILI

Comando:

Nessuno (abilità passiva)

Tiro Salvezza:

/

Livello:

Guerriero 1, Ladro 1, Barbaro 1

Effetto:

Offensivo

Descrizione:

Questa abilità, una volta appresa, vi faciliterà nell'impiego in battaglia di armi flessibili come ad esempio le fruste.

Info:

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ARMI DA TAGLIO

Nome:

ARMI DA TAGLIO

Comando:

Nessuno (abilità passiva)

Tiro Salvezza:

/

Livello:

Guerriero 1, Barbaro 1, Ranger 1, Paladino 1, Vampiro 1

Effetto:

Offensivo

Descrizione:

Un buon livello di pratica in questa abilità conferisce migliori risultati nell'uso di armi da taglio quali: spade, spadoni, sciabole, accette, etc. Chiaramente l'addestramento in quest'arte si classifica come un indispensabile sodalizio per chiunque voglia diventare un combattente che si rispetti.

Info:

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ARMI UNCINATE

Nome:

ARMI UNCINATE

Comando:

Nessuno (abilità passiva)

Tiro Salvezza:

/

Livello:

Guerriero 1, Barbaro 1, Vampiro 1, Ladro 1

Effetto:

Offensivo

Descrizione:

La pratica di questa abilità migliorerà le vostre capacità d'utilizzo in battaglia di armi uncinate quali ganci o catene chiodate.

Info:

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LOTTA CORPO A CORPO

Nome:

LOTTA CORPO A CORPO

Comando:

Nessuno (abilità passiva)

Tiro Salvezza:

/

Livello:

Monaco 1

Effetto:

Offensivo

Descrizione:

Diventando abili in questa disciplina si acquisce una certa padronanza del combattimento a mani nude, riuscendo a colpire i nemici più spesso e con più efficacia.

Info:

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Continua...

 

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