Sezione "Il Manuale di Karmad" - Capitolo V

 

5.3 Armi

Ciascun tipo d'arma, per essere impiegata al meglio in battaglia, necessita di un debito addestramento grazie a cui sostanzialmente sarà garantita una migliorie capacità al colpire e un incremento al danno inflitto. Per l'uso di questo tipo d'abilità non è richiesto alcun comando specifico: l'impiego e il miglioramento sarà infatti graduale e automatico nel corso degli scontri, sempre a patto di utilizzare un'arma con carratteristiche conformi all'addestramento ricevuto. E' riportata di seguito la lista delle tipologie d'armi praticabili:

 

ARMI CONTUNDENTI

Nome:

ARMI CONTUNDENTI

Comando:

Nessuno (abilità passiva)

Tiro Salvezza:

/

Livello:

Guerriero 1, Chierico 1, Druido 1, Barbaro 1, Paladino 1

Effetto:

Offensivo

Descrizione:

Chi dispone di questa abilità riesce a maneggiare con maggiore efficacia armi classificate come contundenti: generalmente martelli, mazze e bastoni.

Info:

/


ARMI CORTE DA TAGLIO

Nome:

ARMI CORTE DA TAGLIO

Comando:

Nessuno (abilità passiva)

Tiro Salvezza:

/

Livello:

Guerriero 1, Ladro 1, Vampiro 1, Ranger 1, Barbaro 1

Effetto:

Offensivo

Descrizione:

Essere addestrati all'impiego in battaglia di questa categoria di armi, categoria nella quale ricadono ad esempio pugnali, spade corte, daghe ed alcuni tipi di lance, accrescerà di molto la vostra efficienza nel colpire nonchè la capacità d'arrecare danni ogni volta che, appunto, vi servirete di questo genere d'armi.

Info:

/


ARMI DA LANCIO

Nome:

ARMI DA LANCIO

Comando:

Nessuno (abilità passiva)

Tiro Salvezza:

/

Livello:

Ranger 1

Effetto:

Offensivo

Descrizione:

La pratica di questa abilità permette un migliore utilizzo di armi da lancio come archi, balestre o fionde, armi come si può intuire indispensabili per colpire nemici a distanza.

Info:

/


ARMI FLESSIBILI

Nome:

ARMI FLESSIBILI

Comando:

Nessuno (abilità passiva)

Tiro Salvezza:

/

Livello:

Guerriero 1, Ladro 1, Barbaro 1

Effetto:

Offensivo

Descrizione:

Questa abilità, una volta appresa, vi faciliterà nell'impiego in battaglia di armi flessibili come ad esempio le fruste.

Info:

/


ARMI LUNGHE DA TAGLIO

Nome:

ARMI LUNGHE DA TAGLIO

Comando:

Nessuno (abilità passiva)

Tiro Salvezza:

/

Livello:

Guerriero 1, Barbaro 1, Ranger 1, Paladino 1, Vampiro 1

Effetto:

Offensivo

Descrizione:

Un buon livello di pratica in questa abilità conferisce migliori risultati nell'uso di armi lunghe da taglio quali: spade lunghe, spade a due mani, spade bastarde e grandi lame. Chiaramente l'addestramento in quest'arte si classifica come un indispensabile sodalizio per chiunque voglia diventare un combattente che si rispetti.

Info:

/


ARMI UNCINATE

Nome:

ARMI UNCINATE

Comando:

Nessuno (abilità passiva)

Tiro Salvezza:

/

Livello:

Guerriero 1, Barbaro 1, Vampiro 1, Ladro 1

Effetto:

Offensivo

Descrizione:

La pratica di questa abilità migliorerà le vostre capacità d'utilizzo in battaglia di armi uncinate quali ganci o catene chiodate.

Info:

/


LOTTA CORPO A CORPO

Nome:

LOTTA CORPO A CORPO

Comando:

Nessuno (abilità passiva)

Tiro Salvezza:

/

Livello:

Monaco 1

Effetto:

Offensivo

Descrizione:

Diventando abili in questa disciplina si acquisce una certa padronanza del combattimento a mani nude, riuscendo a colpire i nemici più spesso e con più efficacia.

Info:

/

Continua...

 

Copyright © 2004 RoccaMUD ™