5.3
Armi
Ciascun tipo d'arma, per essere impiegata
al meglio in battaglia, necessita di un debito addestramento grazie
a cui sostanzialmente sarà garantita una migliorie capacità
al colpire e un incremento al danno inflitto. Per l'uso di questo
tipo d'abilità non è richiesto alcun comando specifico:
l'impiego e il miglioramento sarà infatti graduale e automatico
nel corso degli scontri, sempre a patto di utilizzare un'arma con
carratteristiche conformi all'addestramento ricevuto. E' riportata
di seguito la lista delle tipologie d'armi praticabili:
ARMI
CONTUNDENTI |
Nome: |
ARMI
CONTUNDENTI |
Comando: |
Nessuno
(abilità passiva) |
Tiro
Salvezza: |
/ |
Livello: |
Guerriero
1, Chierico 1, Druido 1, Barbaro 1, Paladino 1 |
Effetto: |
Offensivo |
Descrizione: |
Chi
dispone di questa abilità riesce a maneggiare con maggiore
efficacia armi classificate come contundenti: generalmente martelli,
mazze e bastoni. |
Info: |
/
|
|
ARMI
DA AFFONDO |
Nome: |
ARMI
DA AFFONDO |
Comando: |
Nessuno
(abilità passiva) |
Tiro
Salvezza: |
/ |
Livello: |
Guerriero
1, Ladro 1, Vampiro 1, Ranger 1, Barbaro 1 |
Effetto: |
Offensivo |
Descrizione: |
Essere
addestrati all'impiego in battaglia di questa categoria di armi,
categoria nella quale ricadono ad esempio pugnali, fioretti,
daghe, alcuni tipi di lance, … accrescerà di molto la vostra
efficienza nel colpire nonchè la capacità d'arrecare
danni ogni volta che, appunto, vi servirete di questo genere
d'armi. |
Info: |
/
|
|
ARMI
DA LANCIO |
Nome: |
ARMI
DA LANCIO |
Comando: |
Nessuno
(abilità passiva) |
Tiro
Salvezza: |
/ |
Livello: |
Ranger
1 |
Effetto: |
Offensivo |
Descrizione: |
La
pratica di questa abilità permette un migliore utilizzo
di armi da lancio come archi, balestre o fionde, armi come si
può intuire indispensabili per colpire nemici a distanza. |
Info: |
/
|
|
ARMI
FLESSIBILI |
Nome: |
ARMI
FLESSIBILI |
Comando: |
Nessuno
(abilità passiva) |
Tiro
Salvezza: |
/ |
Livello: |
Guerriero
1, Ladro 1, Barbaro 1
|
Effetto: |
Offensivo |
Descrizione: |
Questa
abilità, una volta appresa, vi faciliterà nell'impiego
in battaglia di armi flessibili come ad esempio le fruste. |
Info: |
/
|
|
ARMI
DA TAGLIO |
Nome: |
ARMI
DA TAGLIO |
Comando: |
Nessuno
(abilità passiva) |
Tiro
Salvezza: |
/ |
Livello: |
Guerriero
1, Barbaro 1, Ranger 1, Paladino 1, Vampiro 1
|
Effetto: |
Offensivo |
Descrizione: |
Un
buon livello di pratica in questa abilità conferisce
migliori risultati nell'uso di armi da taglio quali: spade,
spadoni, sciabole, accette, etc. Chiaramente l'addestramento
in quest'arte si classifica come un indispensabile sodalizio
per chiunque voglia diventare un combattente che si rispetti. |
Info: |
/
|
|
ARMI
UNCINATE |
Nome: |
ARMI
UNCINATE |
Comando: |
Nessuno
(abilità passiva) |
Tiro
Salvezza: |
/ |
Livello: |
Guerriero
1, Barbaro 1, Vampiro 1, Ladro 1 |
Effetto: |
Offensivo |
Descrizione: |
La
pratica di questa abilità migliorerà le vostre
capacità d'utilizzo in battaglia di armi uncinate quali
ganci o catene chiodate. |
Info: |
/
|
|
LOTTA
CORPO A CORPO |
Nome: |
LOTTA
CORPO A CORPO |
Comando: |
Nessuno
(abilità passiva) |
Tiro
Salvezza: |
/ |
Livello: |
Monaco
1 |
Effetto: |
Offensivo |
Descrizione: |
Diventando
abili in questa disciplina si acquisce una certa padronanza
del combattimento a mani nude, riuscendo a colpire i nemici
più spesso e con più efficacia. |
Info: |
/
|
|
Continua...
|