5.5
Conoscenze
Le conoscenze sono un particolare gruppo
di abilità finalizzate allo studio delle varie creature viventi
e non che solcano Waverlay. Grazie ad esse diverrete presto capaci
a colpo d'occhio di reperire molte più informazioni relative
a chi state valutando, informazioni che saranno tanto più
approfondite quanto maggiore sarà il vostro grado di competenza
in materia. Potrete così stimare in modo approssimativo per
ciascuna creatura considerata: la categoria d'appatenenza, i punti
ferita, la classe d'armatura, il numero di attacchi, i danni per
attacco, il bonus al tiro per colpire ed anche eventuali capacità
o comportamenti speciali.
Disporre di debite conoscenze risulta particolarmente importante
ai ladri, i quali, con lo studio, potranno venire a conoscenza di
eventuali punti di maggiore vulnerabilità dei nemici e sfruttare
ciò a proprio favore usando l'abilità “PUGNALARE”.
L'impiego della conoscenza conferirà, in tal caso, un ulteriore
moltiplicatore al danno inferto. Segue l'elenco degli studi specifici
che potrete intraprendere:
ANTROPOLOGIA |
Nome: |
ANTROPOLOGIA |
Comando: |
Nessuno
(abilità passiva) |
Tiro
Salvezza: |
/ |
Livello: |
1
(Tutti) |
Effetto: |
Speciale
su creature umanoidi |
Descrizione: |
Intraprendendo
questo percorso di studi acquisirete essenziali capacità
di analisi su creature umanoidi (umani, elfi, halfling, nani,
orchetti, …) riuscendo così a valutarne meglio poteri
e punti deboli. |
Info: |
/
|
|
BOTANICA |
Nome: |
BOTANTICA |
Comando: |
Nessuno
(abilità passiva) |
Tiro
Salvezza: |
/ |
Livello: |
1
(Tutti) |
Effetto: |
Speciale
su creature vegetali |
Descrizione: |
Intraprendendo
questo percorso di studi acquisirete essenziali capacità
di analisi su creature appartenenti al regno vegetale (alberi,
ent, funghi, …) riuscendo così
a valutarne meglio poteri e punti deboli. |
Info: |
/
|
|
CONOSCENZE
GENERICHE |
Nome: |
CONOSCENZE
GENERICHE |
Comando: |
Nessuno
(abilità passiva) |
Tiro
Salvezza: |
/ |
Livello: |
1
(Tutti) |
Effetto: |
Speciale
su creature vegetali |
Descrizione: |
Intraprendendo
questo percorso di studi acquisirete essenziali capacità
di analisi su tutte quelle creature di cui è difficile
stabilire il regno d'appartenenza, non risultando esse strettamente
animali, vegetali, rettili, insetti, umanoidi, giganti, demoni
o non-morti. Riescirete così ugualmente a valutarne meglio
poteri e punti deboli. |
Info: |
/
|
|
DEMONOLOGIA |
Nome: |
DEMONOLOGIA |
Comando: |
Nessuno
(abilità passiva) |
Tiro
Salvezza: |
/ |
Livello: |
1
(Tutti) |
Effetto: |
Speciale
su demoni |
Descrizione: |
Intraprendendo
questo percorso di studi acquisirete essenziali capacità
di analisi su creature classificate come demoni (alcuni geni,
diavoli,
…) riuscendo così a valutarne meglio poteri
e punti deboli. |
Info: |
/
|
|
ENTOMOLOGIA |
Nome: |
ENTOMOLOGIA |
Comando: |
Nessuno
(abilità passiva) |
Tiro
Salvezza: |
/ |
Livello: |
1
(Tutti) |
Effetto: |
Speciale
su insetti |
Descrizione: |
Intraprendendo
questo percorso di studi acquisirete essenziali capacità
di analisi su creature insettoidi (scarafaggi, scorpioni,
…)
riuscendo cosi' a valutarne meglio poteri e punti deboli. |
Info: |
/
|
|
ERPETOLOGIA |
Nome: |
ERPETOLOGIA |
Comando: |
Nessuno
(abilità passiva) |
Tiro
Salvezza: |
/ |
Livello: |
1
(Tutti) |
Effetto: |
Speciale
su rettili |
Descrizione: |
Intraprendendo
questo percorso di studi acquisirete essenziali capacità
di analisi su creature classificate come rettili (dinosauri,
idre, viverne, …)
riuscendo così a valutarne meglio poteri e punti deboli. |
Info: |
/
|
|
GIGANTOLOGIA |
Nome: |
GIGANTOLOGIA |
Comando: |
Nessuno
(abilità passiva) |
Tiro
Salvezza: |
/ |
Livello: |
1
(Tutti) |
Effetto: |
Speciale
su giganti |
Descrizione: |
Intraprendendo
questo percorso di studi acquisirete essenziali capacità
di analisi su creature classificate come giganti (ciclopi, creature
gargantua, giganti nelle varie sottospecie, …)
riuscendo così a valutarne meglio poteri e punti deboli.. |
Info: |
/
|
|
NECROMANZIA |
Nome: |
NECROMANZIA |
Comando: |
Nessuno
(abilità passiva) |
Tiro
Salvezza: |
/ |
Livello: |
1
(Tutti) |
Effetto: |
Speciale
su creature non-morte |
Descrizione: |
Intraprendendo
questo percorso di studi acquisirete essenziali capacità
di analisi su creature non-morte (ghoul, scheletri, zombi, …)
riuscendo così a valutarne meglio poteri e punti deboli. |
Info: |
/
|
|
ZOOLOGIA |
Nome: |
ZOOLOGIA |
Comando: |
Nessuno
(abilità passiva) |
Tiro
Salvezza: |
/ |
Livello: |
1
(Tutti) |
Effetto: |
Speciale
su creature animali |
Descrizione: |
Intraprendendo
questo percorso di studi acquisirete essenziali capacità
di analisi su creature appartenenti al regno animale (bestiame,
felini, pesci, volatili, …)
riescendo così a valutarne meglio poteri e punti deboli. |
Info: |
/
|
|
Continua...
|