Sezione "Il Manuale di Karmad" - Capitolo V

 

5.5 Conoscenze

Le conoscenze sono un particolare gruppo di abilità finalizzate allo studio delle varie creature viventi e non che solcano Waverlay. Grazie ad esse diverrete presto capaci a colpo d'occhio di reperire molte più informazioni relative a chi state valutando, informazioni che saranno tanto più approfondite quanto maggiore sarà il vostro grado di competenza in materia. Potrete così stimare in modo approssimativo per ciascuna creatura considerata: la categoria d'appatenenza, i punti ferita, la classe d'armatura, il numero di attacchi, i danni per attacco, il bonus al tiro per colpire ed anche eventuali capacità o comportamenti speciali.

Disporre di debite conoscenze risulta particolarmente importante ai ladri, i quali, con lo studio, potranno venire a conoscenza di eventuali punti di maggiore vulnerabilità dei nemici e sfruttare ciò a proprio favore usando l'abilità “PUGNALARE”. L'impiego della conoscenza conferirà, in tal caso, un ulteriore moltiplicatore al danno inferto. Segue l'elenco degli studi specifici che potrete intraprendere:

 

ANTROPOLOGIA

Nome:

ANTROPOLOGIA

Comando:

Nessuno (abilità passiva)

Tiro Salvezza:

/

Livello:

1 (Tutti)

Effetto:

Speciale su creature umanoidi

Descrizione:

Intraprendendo questo percorso di studi acquisirete essenziali capacità di analisi su creature umanoidi (umani, elfi, halfling, nani, orchetti, …) riuscendo così a valutarne meglio poteri e punti deboli.

Info:

/


BOTANICA

Nome:

BOTANTICA

Comando:

Nessuno (abilità passiva)

Tiro Salvezza:

/

Livello:

1 (Tutti)

Effetto:

Speciale su creature vegetali

Descrizione:

Intraprendendo questo percorso di studi acquisirete essenziali capacità di analisi su creature appartenenti al regno vegetale (alberi, ent, funghi, …) riuscendo così a valutarne meglio poteri e punti deboli.

Info:

/


CONOSCENZE GENERICHE

Nome:

CONOSCENZE GENERICHE

Comando:

Nessuno (abilità passiva)

Tiro Salvezza:

/

Livello:

1 (Tutti)

Effetto:

Speciale su creature vegetali

Descrizione:

Intraprendendo questo percorso di studi acquisirete essenziali capacità di analisi su tutte quelle creature di cui è difficile stabilire il regno d'appartenenza, non risultando esse strettamente animali, vegetali, rettili, insetti, umanoidi, giganti, demoni o non-morti. Riescirete così ugualmente a valutarne meglio poteri e punti deboli.

Info:

/


DEMONOLOGIA

Nome:

DEMONOLOGIA

Comando:

Nessuno (abilità passiva)

Tiro Salvezza:

/

Livello:

1 (Tutti)

Effetto:

Speciale su demoni

Descrizione:

Intraprendendo questo percorso di studi acquisirete essenziali capacità di analisi su creature classificate come demoni (alcuni geni, diavoli, …) riuscendo così a valutarne meglio poteri e punti deboli.

Info:

/


ENTOMOLOGIA

Nome:

ENTOMOLOGIA

Comando:

Nessuno (abilità passiva)

Tiro Salvezza:

/

Livello:

1 (Tutti)

Effetto:

Speciale su insetti

Descrizione:

Intraprendendo questo percorso di studi acquisirete essenziali capacità di analisi su creature insettoidi (scarafaggi, scorpioni, …) riuscendo cosi' a valutarne meglio poteri e punti deboli.

Info:

/


ERPETOLOGIA

Nome:

ERPETOLOGIA

Comando:

Nessuno (abilità passiva)

Tiro Salvezza:

/

Livello:

1 (Tutti)

Effetto:

Speciale su rettili

Descrizione:

Intraprendendo questo percorso di studi acquisirete essenziali capacità di analisi su creature classificate come rettili (dinosauri, idre, viverne, …) riuscendo così a valutarne meglio poteri e punti deboli.

Info:

/


GIGANTOLOGIA

Nome:

GIGANTOLOGIA

Comando:

Nessuno (abilità passiva)

Tiro Salvezza:

/

Livello:

1 (Tutti)

Effetto:

Speciale su giganti

Descrizione:

Intraprendendo questo percorso di studi acquisirete essenziali capacità di analisi su creature classificate come giganti (ciclopi, creature gargantua, giganti nelle varie sottospecie, …) riuscendo così a valutarne meglio poteri e punti deboli..

Info:

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NECROMANZIA

Nome:

NECROMANZIA

Comando:

Nessuno (abilità passiva)

Tiro Salvezza:

/

Livello:

1 (Tutti)

Effetto:

Speciale su creature non-morte

Descrizione:

Intraprendendo questo percorso di studi acquisirete essenziali capacità di analisi su creature non-morte (ghoul, scheletri, zombi, …) riuscendo così a valutarne meglio poteri e punti deboli.

Info:

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ZOOLOGIA

Nome:

ZOOLOGIA

Comando:

Nessuno (abilità passiva)

Tiro Salvezza:

/

Livello:

1 (Tutti)

Effetto:

Speciale su creature animali

Descrizione:

Intraprendendo questo percorso di studi acquisirete essenziali capacità di analisi su creature appartenenti al regno animale (bestiame, felini, pesci, volatili, …) riescendo così a valutarne meglio poteri e punti deboli.

Info:

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Continua...

 

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