5.1.b
Incantesimi | Gruppo ‘B’
BACCA FATATA |
Nome: |
BACCA FATATA |
Comando: |
Formulo
'bacca fatata' |
Tiro
Salvezza: |
/ |
Livello: |
Druido
4 |
Effetto: |
Speciale |
Descrizione: |
A
seconda del tipo di luogo in cui il druido pronuncia questo
incantesimo (montagna, collina, bosco, foresta, ...), tra le
mani del druido comparirà una bacca fatata dalle proprietà
ed effetti differenti. Non si può creare il frutto in
luoghi chiusi o in citta'.
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Info: |
/
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BANCHETTO DEGLI EROI |
Nome: |
BANCHETTO
DEGLI EROI |
Comando: |
Formulo
'banchetto degli eroi' |
Tiro
Salvezza: |
/ |
Livello: |
Chierico
24 |
Effetto: |
Speciale |
Descrizione: |
Il
chierco, tramite questo incantesimo, sarà in grado di
generare un ricco banchetto che potrà sfamare se stesso
ed il suo gruppo, ripristinando i punti movimento di tutta la
comitiva e curando una piccola quantità di punti ferita,
oltre che ovviamente saziare e dissetare.
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Info: |
/
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BARRIERA ANTI MAGIA |
Nome: |
BARRIERA
ANTI MAGIA |
Comando: |
Formulo
'barriera anti magia' |
Tiro
Salvezza: |
/ |
Livello: |
Mago
48, Stregone 48 |
Effetto: |
Speciale |
Descrizione: |
Questo
incantesimo, una volta impiegato, genererà attorno all'incantatore
una potente barriera che sarà in grado di neutralizzare
gli effetti d'ogni forma di magia convenzionale. Attenzione
però! Finchè la barriera permane nemmeno voi sarete
in grado d'utilizzare proficuamente la magia, salvo ricorrere
ad oggetti con proprietà particolari che possono agire
direttamente sul soggetto - pozioni ad esempio - o anche bacchette
magiche se rivolte all'esterno e dunque in grado d'operare al
di fuori della barriera.
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Info: |
/
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BARRIERA DI ENERGIA |
Nome: |
BARRIERA
DI ENERGIA |
Comando: |
Penso
'barriera di energia' |
Tiro
Salvezza: |
/ |
Livello: |
Psionico
15 |
Effetto: |
Speciale |
Descrizione: |
Similarmente
ad incantesimi come "scudo di fuoco", lo
psionico sfrutta la sua conoscenza della materia per creare
una barriera di energia elettrica attorno al proprio corpo che
rifletterà ogni attacco subito all'avversario. Potrete
utilizzare questo incantesimo solo su voi stessi.
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Info: |
/
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BENEDIZIONE |
Nome: |
BENEDIZIONE |
Comando: |
Formulo
'benedizione' [bersaglio] |
Tiro
Salvezza: |
/ |
Livello: |
Chierico
1 |
Effetto: |
Speciale |
Descrizione: |
Il
chierico, con questa preghiera, invocherà gli Dei per
una piccola benedizione affinchè aiutino e proteggano
il bersaglio designato. Costui otterrà così un
bonus di 1 punto al tiro al colpire ed un piccolo bonus sui
tiri salvezza contro incantesimi.
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Info: |
/
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BENEDIZIONE DI GRUPPO |
Nome: |
BENEDIZIONE
DI GRUPPO |
Comando: |
Formulo
'benedizione di gruppo' |
Tiro
Salvezza: |
/ |
Livello: |
Chierico
28 |
Effetto: |
Speciale |
Descrizione: |
Questa
benedizione d'ordine superiore si attua in modo del tutto similare
alla benedizione clericale di livello 1, ma agisce sull'intero
gruppo fornendo un bonus di 1 punto al tiro al colpire ed un
bonus inferiore ai tiri salvezza contro incantesimi. L'incantesimo,
inoltre,
ha effetti meno duraturi.
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Info: |
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BRANCHIE |
Nome: |
BRANCHIE |
Comando: |
Formulo
'branchie' [bersaglio] |
Tiro
Salvezza: |
/ |
Livello: |
Druido
6, Mago 9, Stregone 9 |
Effetto: |
Speciale |
Descrizione: |
Questo
incantesimo consente al beneficiario di respirare normalmente
sott'acqua come i pesci. Attenzione però: il suo effetto
potrebbe esaurirsi mentre vi trovate in acque profonde, ed allora
per voi saranno guai!
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Info: |
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BRECCIA NELLA MATERIA |
Nome: |
BRECCIA NELLA MATERIA |
Comando: |
Penso
'breccia nella materia' [bersaglio] |
Tiro
Salvezza: |
vs
incantesimi, nega il danno |
Livello: |
Psionico
11 |
Effetto: |
Offensivo |
Descrizione: |
Lo
psionico fende la materia circostante al suo bersaglio causando
una distorsione nello spazio che lo danneggia infliggendo 1d7
punti di danno per livello dell'esecutore. La vittima, se supera
un tiro salvezza contro gli incantesimi, potrà riuscire
ad evitare di venire a contatto con l'alterazione, senza così
subire alcuna conseguenza.
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Info: |
/
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BRUCIA MENTE |
Nome: |
BRUCIA
MENTE |
Comando: |
Penso
'brucia mente' [bersaglio] |
Tiro
Salvezza: |
vs
incantesimi, nega il danno |
Livello: |
Psionico
5 |
Effetto: |
Offensivo |
Descrizione: |
Tramite
questa abilità gli psionici possono generare una potente
onda psichica di fuoco che agirà sulle vittime raggiunte
dall'attacco andando a bruciarne la testa dall'interno e causando
esse un intenso dolore. Brucia mente infligge 1d4+1+(livello
psionico/2) danni di base, ma può intervenire un moltiplicatore
ad aumentarli in maniera consistente nel caso il bersaglio colpito
sia molto intelligente; al contrario, un essere con un basso
punteggio di intelligenza non si accorgerà quasi di niente.
Creature totalmente prive di mente infine non subiranno alcun
danno.
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Info: |
/
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Continua...
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