Sezione "Il Manuale di Karmad" - Capitolo V

 

5.1.d Incantesimi | Gruppo ‘D’

 

DARDO DI ACIDO

Nome:

DARDO DI ACIDO

Comando:

Formulo 'dardo di acido' [direzione] [bersaglio]

Tiro Salvezza:

vs soffio, dimezza i danni

Livello:

Druido 36

Effetto:

Speciale

Descrizione:

Questo speciale incantesimo permette di generare e scagliare a distanza in una data direzione un dardo di acido che, se trova il bersaglio, esploderà provocando un danno ad area quantificabile in 6d6+livello di danni. Si menziona il fatto che condizioni climatiche ed ambientali particolari possono rendere questo sortilegio meno efficiente.

Info:

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DARDO INCANTATO

Nome:

DARDO INCANTATO

Comando:

Formulo 'dardo incantato' [bersaglio]

Tiro Salvezza:

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Livello:

Mago 1, Stregone 1

Effetto:

Speciale

Descrizione:

Questo incantesimo permette al mago di far comparire alcuni dardi di energia, che assaliranno all'unisono il bersaglio come lampi di luce saettante. Ognuno dei dardi infligge 1d6+1 danni da energia; se la magia viene effettuata durante un combattimento, ognuno di essi può essere evitato con una certa probabilità dipendente dalla AC e dalla destrezza. Infine, se uccidete un mob con questo incantesimo, il potere racchiuso nei dardi non impiegati nell'attacco sarà riconvertito in mana.

Info:

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DEBOLEZZA

Nome:

DEBOLEZZA

Comando:

Formulo 'debolezza' [bersaglio]

Tiro Salvezza:

vs incantesimi, nega l'effetto

Livello:

Mago 6, Stregone 6

Effetto:

Speciale

Descrizione:

Grazie a questo incantesimo il mago potrà indebolire la vittima abbassandole il punteggio di forza e rendendo così l'avversario meno pericoloso nel corpo a corpo.

Info:

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DEMENZA PRECOCE

Nome:

DEMENZA PRECOCE

Comando:

Formulo 'demenza precoce' [bersaglio]

Tiro Salvezza:

vs incantesimi, nega l'effetto

Livello:

Mago 36, Stregone 36

Effetto:

Speciale

Descrizione:

Questo incantesimo colpisce direttamente le capacità intellettive del bersaglio designato riducendone drasticamente saggezza e intelligenza, fatto che, come si può intuire, ha gravi conseguenze su chi fa largo uso della magia per attaccare e difendersi.

Info:

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DEMONE DELLE SABBIE

Nome:

DEMONE DELLE SABBIE

Comando:

Formulo 'demone delle sabbie'

Tiro Salvezza:

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Livello:

Druido 1, Chierico 3

Effetto:

Speciale

Descrizione:

Questo rituale, officiabile in ambienti aperti solo una volta ogni 24 ore, permette di richiamare un demone delle sabbie al vostro servizio. Raccontano però storie di antichi maghi che, alle volte, in condizioni particolari che ad oggi sono ancora un mistero, l'evocazione possa attingere a poteri mistici e liberare creature superiori nella gerarchia demoniaca.

Info:

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DISINTEGRAZIONE

Nome:

DISINTEGRAZIONE

Comando:

Formulo 'disintegrazione' [bersaglio]

Tiro Salvezza:

vs incantesimi, dimezza il danno

Livello:

Psionico 38, Mago 48, Stregone 48

Effetto:

Offensivo

Descrizione:

La disintegrazione s'annovera come uno tra i più potenti incantesimi d'attacco a disposizione di maghi e psionici. Il raggio disintegrante è infatti in grado di polverizzare abbastanza facilmente tutto ciò con cui viene a contatto, cose o persone che siano. Chi viene colpito subisce 1d10 danni per livello dell'esecutore, ed in genere l'equipaggiamento del malcapitato bersaglio tende a fare una brutta fine, specie se gli oggetti indossati sono di scarso potere.

Info:

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DISPERSIONE DEL MALE

Nome:

DISPERSIONE DEL MALE

Comando:

Formulo 'dispersione del male' [bersaglio]

Tiro Salvezza:

vs incantesimi, dimezza il danno

Livello:

Chierico 20

Effetto:

Offensivo

Descrizione:

Pronunciando quest'incantesimo scaglierete un globo di luce pura contro il vostro avversario; questi, se di allineamento malvagio, subirà 1d4 danni per livello del chierico. In caso contrario rimarrà completamente illeso. Dovete fare attenzione però: un personaggio malvagio che tenta di realizzare una dispersione del male potrebbe vedere la magia ritorcersigli contro.

Info:

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DISSOLVI MAGIE

Nome:

DISSOLVI MAGIE

Comando:

Formulo 'dissolvi magie' [bersaglio]

Tiro Salvezza:

speciale

Livello:

Druido 9, Mago 9, Stregone 9, Chierico 10

Effetto:

Offensivo (speciale)

Descrizione:

Questa BASILARE formula magica permette di vanificare gli effetti delle magie attive sul bersaglio (cose o persone). Non è però detto che riusciate a far scomparire tutti gli incantesimi presenti: la percentuale di riuscita di questo sortilegio dipende in gran parte dal vostro livello e dalla vostra intelligenza, nonchè dal livello di potere che ha generato l'incanto che tentate di disperdere e dalla vostra capacità di individuare i flussi magici di potere.

Info:

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DOLORE

Nome:

DOLORE

Comando:

Formulo 'dolore' [bersaglio]

Tiro Salvezza:

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Livello:

Chierico 25

Effetto:

Offensivo

Descrizione:

Il chierico, avvalendosi di quest'incantesimo, potrà infliggere sulla vittima profondi dolori quantificabili in circa 100 pf meno 1d4. L'abilità richiede venga effettuato con successo un tiro al colpire per andare a segno col tocco.

Info:

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Continua...

 

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