5.1.d
Incantesimi | Gruppo ‘D’
DARDO DI ACIDO |
Nome: |
DARDO DI ACIDO |
Comando: |
Formulo
'dardo di acido' [direzione] [bersaglio] |
Tiro
Salvezza: |
vs soffio, dimezza i danni |
Livello: |
Druido
36 |
Effetto: |
Speciale |
Descrizione: |
Questo speciale incantesimo permette di generare e scagliare a distanza in una data direzione un dardo di acido che, se trova il bersaglio, esploderà provocando un danno ad area quantificabile in 6d6+livello di danni. Si menziona il fatto che condizioni climatiche ed ambientali particolari possono rendere questo sortilegio meno efficiente. |
Info: |
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DARDO INCANTATO |
Nome: |
DARDO
INCANTATO |
Comando: |
Formulo
'dardo incantato' [bersaglio] |
Tiro
Salvezza: |
/ |
Livello: |
Mago
1, Stregone 1 |
Effetto: |
Speciale |
Descrizione: |
Questo
incantesimo permette al mago di far comparire alcuni dardi di
energia, che assaliranno all'unisono il bersaglio come lampi
di luce saettante. Ognuno dei dardi infligge 1d6+1 danni da
energia; se la magia viene effettuata durante un combattimento,
ognuno di essi può essere evitato con una certa probabilità
dipendente dalla AC e dalla destrezza. Infine, se uccidete un
mob con questo incantesimo, il potere racchiuso nei dardi non
impiegati nell'attacco sarà riconvertito in mana. |
Info: |
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DEBOLEZZA |
Nome: |
DEBOLEZZA |
Comando: |
Formulo
'debolezza' [bersaglio] |
Tiro
Salvezza: |
vs
incantesimi, nega l'effetto |
Livello: |
Mago
6, Stregone 6 |
Effetto: |
Speciale |
Descrizione: |
Grazie
a questo incantesimo il mago potrà indebolire la vittima
abbassandole il punteggio di forza e rendendo così l'avversario
meno pericoloso nel corpo a corpo. |
Info: |
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DEMENZA
PRECOCE |
Nome: |
DEMENZA
PRECOCE |
Comando: |
Formulo
'demenza precoce' [bersaglio] |
Tiro
Salvezza: |
vs
incantesimi, nega l'effetto |
Livello: |
Mago
36, Stregone 36 |
Effetto: |
Speciale |
Descrizione: |
Questo
incantesimo colpisce direttamente le capacità intellettive
del bersaglio designato riducendone drasticamente saggezza e
intelligenza, fatto che, come si può intuire, ha gravi
conseguenze su chi fa largo uso della magia per attaccare e
difendersi. |
Info: |
/
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DEMONE DELLE SABBIE |
Nome: |
DEMONE
DELLE SABBIE |
Comando: |
Formulo
'demone delle sabbie' |
Tiro
Salvezza: |
/ |
Livello: |
Druido
1, Chierico 3 |
Effetto: |
Speciale |
Descrizione: |
Questo
rituale, officiabile in ambienti aperti solo una volta ogni
24 ore, permette di richiamare un demone delle sabbie al vostro
servizio. Raccontano però storie di antichi maghi che,
alle volte, in condizioni particolari che ad oggi sono ancora
un mistero, l'evocazione possa attingere a poteri mistici e
liberare creature superiori nella gerarchia demoniaca. |
Info: |
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DISINTEGRAZIONE |
Nome: |
DISINTEGRAZIONE |
Comando: |
Formulo
'disintegrazione' [bersaglio] |
Tiro
Salvezza: |
vs
incantesimi, dimezza il danno |
Livello: |
Psionico
38, Mago 48, Stregone 48
|
Effetto: |
Offensivo |
Descrizione: |
La
disintegrazione s'annovera come uno tra i più potenti
incantesimi d'attacco a disposizione di maghi e psionici. Il
raggio disintegrante è infatti in grado di polverizzare
abbastanza facilmente tutto ciò con cui viene a contatto,
cose o persone che siano. Chi viene colpito subisce 1d10 danni
per livello dell'esecutore, ed in genere l'equipaggiamento del
malcapitato bersaglio tende a fare una brutta fine, specie se
gli oggetti indossati sono di scarso potere.
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Info: |
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DISPERSIONE DEL MALE |
Nome: |
DISPERSIONE
DEL MALE |
Comando: |
Formulo
'dispersione del male' [bersaglio] |
Tiro
Salvezza: |
vs
incantesimi, dimezza il danno |
Livello: |
Chierico
20 |
Effetto: |
Offensivo |
Descrizione: |
Pronunciando
quest'incantesimo scaglierete un globo di luce pura contro il
vostro avversario; questi, se di allineamento malvagio, subirà
1d4 danni per livello del chierico. In caso contrario rimarrà
completamente illeso. Dovete fare attenzione però: un
personaggio malvagio che tenta di realizzare una dispersione
del male potrebbe vedere la magia ritorcersigli contro. |
Info: |
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DISSOLVI MAGIE |
Nome: |
DISSOLVI MAGIE |
Comando: |
Formulo
'dissolvi magie' [bersaglio] |
Tiro
Salvezza: |
speciale |
Livello: |
Druido
9, Mago 9, Stregone 9, Chierico 10 |
Effetto: |
Offensivo (speciale) |
Descrizione: |
Questa
BASILARE formula magica permette di vanificare gli effetti delle
magie attive sul bersaglio (cose o persone). Non è però
detto che riusciate a far scomparire tutti gli incantesimi presenti:
la percentuale di riuscita di questo sortilegio dipende in gran
parte dal vostro livello e dalla vostra intelligenza, nonchè
dal livello di potere che ha generato l'incanto che tentate
di disperdere e dalla vostra capacità di individuare
i flussi magici di potere. |
Info: |
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DOLORE |
Nome: |
DOLORE |
Comando: |
Formulo
'dolore' [bersaglio] |
Tiro
Salvezza: |
/ |
Livello: |
Chierico
25 |
Effetto: |
Offensivo |
Descrizione: |
Il
chierico, avvalendosi di quest'incantesimo, potrà infliggere
sulla vittima profondi dolori quantificabili in circa 100 pf
meno 1d4. L'abilità richiede venga effettuato con successo
un tiro al colpire per andare a segno col tocco. |
Info: |
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Continua...
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