5.1.f
Incantesimi | Gruppo ‘F’
FORMA
ETEREA |
Nome: |
FORMA
ETEREA |
Comando: |
Formulo
'forma eterea' |
Tiro
Salvezza: |
/ |
Livello: |
Vampiro
50 |
Effetto: |
Difensivo |
Descrizione: |
Questo
sortilegio permette di alterare magicamente la propria consistenza
fisica ottenendo così d'essere meno sensibili agli attacchi
convenzionali e capaci di attraversare le comuni porte anche
quando chiuse. |
Info: |
/
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FORZA |
Nome: |
FORZA |
Comando: |
Formulo
'forza' [bersaglio] |
Tiro
Salvezza: |
/ |
Livello: |
Mago
6, Stregone 6 |
Effetto: |
Speciale |
Descrizione: |
Questo
prezioso incantesimo aumenta la forza del bersaglio di 1d4 punti
rendendo i suoi attacchi nel corpo a corpo più dannosi
e migliorando le capacità di carico. |
Info: |
/
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FORZA PSIONICA |
Nome: |
FORZA
PSIONICA |
Comando: |
Penso
'forza psionica' |
Tiro
Salvezza: |
/ |
Livello: |
Psionico
6 |
Effetto: |
Speciale |
Descrizione: |
Versione
psionica dell'incantesimo "forza",
meno potente e personale; lo psionico infatti può impiegare
le proprie facoltà mentali per aumentare il suo tono
muscolare e conferire così a se stesso un bonus di 1d2
punti forza. |
Info: |
/
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FULMINE
MAGICO |
Nome: |
FULMINE
MAGICO |
Comando: |
Formulo
'fulmine magico' [bersaglio] |
Tiro
Salvezza: |
vs incantesimi, dimezza il danno |
Livello: |
Mago
12, Stregone 12 |
Effetto: |
Offensivo |
Descrizione: |
Un
fulmine magico impatterà sulla vittima infliggendo 1d6+1
danni per livello del mago; con una probabilità inversamente
proporzionale al numero di vie di fuga presenti nella stanza,
il fulmine potrà rimbalzare e colpire nuovamente il bersaglio
o altri nella zona, causando però un danno minore. |
Info: |
/
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FULMINE
OSCURO |
Nome: |
FULMINE
OSCURO |
Comando: |
Formulo
'fulmine oscuro' [bersaglio] |
Tiro
Salvezza: |
vs
incantesimi, riduce a 1/4 il danno |
Livello: |
Vampiro
48 |
Effetto: |
Offensivo |
Descrizione: |
Questo
sortilegio consente al vampiro di generare e proiettare sul
bersaglio una saetta di tenebra carica di energia oscura che,
impattando, produrrà un danno di poco superiore ad 1d10
PF per livello. La resa dell'incantesimo può subire alterazioni
in presenza di particolari forze oscure già in azione
sul bersaglio oltre che, ovviamente, a seguito di un tiro salvezza
favorevole. |
Info: |
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FUOCO FATUO |
Nome: |
FUOCO FATUO |
Comando: |
Formulo
'fuoco fatuo' [bersaglio] |
Tiro
Salvezza: |
/ |
Livello: |
Druido
1, Chierico 4, Mago 5, Stregone 5 |
Effetto: |
Speciale |
Descrizione: |
Il
bersaglio, vittima di questo sortilegio, verrà circondato
da una fastidiosa aura rosa a causa della quale subirà
un malus alla classe d'armatura proporzionale al livello del
mago e sarà facilmente individuabile anche al buio. |
Info: |
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FURIA DEGLI DEI |
Nome: |
FURIA
DEGLI DEI |
Comando: |
Formulo
'furia degli Dei' [bersaglio] |
Tiro
Salvezza: |
/ |
Livello: |
Paladino
23 |
Effetto: |
Speciale |
Descrizione: |
Questa
preghiera, realizzabile solo una volta ogni ventiquattro ore,
garantisce un notevole aumento dei bonus al danno ed al colpire
variabile in base al livello e alla vocazione di chi che la
recita. Come altre abilità del paladino, anche questa,
può sortire effetti negativi se rivolta ad un personaggio
d'indole malvagia. |
Info: |
/
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Continua...
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