Sezione "Il Manuale di Karmad" - Capitolo V

 

5.1.f Incantesimi | Gruppo ‘F’

 

FORMA ETEREA

Nome:

FORMA ETEREA

Comando:

Formulo 'forma eterea'

Tiro Salvezza:

/

Livello:

Vampiro 50

Effetto:

Difensivo

Descrizione:

Questo sortilegio permette di alterare magicamente la propria consistenza fisica ottenendo così d'essere meno sensibili agli attacchi convenzionali e capaci di attraversare le comuni porte anche quando chiuse.

Info:

/

FORZA

Nome:

FORZA

Comando:

Formulo 'forza' [bersaglio]

Tiro Salvezza:

/

Livello:

Mago 6, Stregone 6

Effetto:

Speciale

Descrizione:

Questo prezioso incantesimo aumenta la forza del bersaglio di 1d4 punti rendendo i suoi attacchi nel corpo a corpo più dannosi e migliorando le capacità di carico.

Info:

/

FORZA PSIONICA

Nome:

FORZA PSIONICA

Comando:

Penso 'forza psionica'

Tiro Salvezza:

/

Livello:

Psionico 6

Effetto:

Speciale

Descrizione:

Versione psionica dell'incantesimo "forza", meno potente e personale; lo psionico infatti può impiegare le proprie facoltà mentali per aumentare il suo tono muscolare e conferire così a se stesso un bonus di 1d2 punti forza.

Info:

/

FULMINE MAGICO

Nome:

FULMINE MAGICO

Comando:

Formulo 'fulmine magico' [bersaglio]

Tiro Salvezza:

vs incantesimi, dimezza il danno

Livello:

Mago 12, Stregone 12

Effetto:

Offensivo

Descrizione:

Un fulmine magico impatterà sulla vittima infliggendo 1d6+1 danni per livello del mago; con una probabilità inversamente proporzionale al numero di vie di fuga presenti nella stanza, il fulmine potrà rimbalzare e colpire nuovamente il bersaglio o altri nella zona, causando però un danno minore.

Info:

/

FULMINE OSCURO

Nome:

FULMINE OSCURO

Comando:

Formulo 'fulmine oscuro' [bersaglio]

Tiro Salvezza:

vs incantesimi, riduce a 1/4 il danno

Livello:

Vampiro 48

Effetto:

Offensivo

Descrizione:

Questo sortilegio consente al vampiro di generare e proiettare sul bersaglio una saetta di tenebra carica di energia oscura che, impattando, produrrà un danno di poco superiore ad 1d10 PF per livello. La resa dell'incantesimo può subire alterazioni in presenza di particolari forze oscure già in azione sul bersaglio oltre che, ovviamente, a seguito di un tiro salvezza favorevole.

Info:

/

FUOCO FATUO

Nome:

FUOCO FATUO

Comando:

Formulo 'fuoco fatuo' [bersaglio]

Tiro Salvezza:

/

Livello:

Druido 1, Chierico 4, Mago 5, Stregone 5

Effetto:

Speciale

Descrizione:

Il bersaglio, vittima di questo sortilegio, verrà circondato da una fastidiosa aura rosa a causa della quale subirà un malus alla classe d'armatura proporzionale al livello del mago e sarà facilmente individuabile anche al buio.

Info:

/

FURIA DEGLI DEI

Nome:

FURIA DEGLI DEI

Comando:

Formulo 'furia degli Dei' [bersaglio]

Tiro Salvezza:

/

Livello:

Paladino 23

Effetto:

Speciale

Descrizione:

Questa preghiera, realizzabile solo una volta ogni ventiquattro ore, garantisce un notevole aumento dei bonus al danno ed al colpire variabile in base al livello e alla vocazione di chi che la recita. Come altre abilità del paladino, anche questa, può sortire effetti negativi se rivolta ad un personaggio d'indole malvagia.

Info:

/

Continua...

 

Copyright © 2004 RoccaMUD ™