Sezione Screenshot

 

L'immagine riportata qui sotto mostra la forma di default con la quale vengono descritte le aree di gioco. Come prima cosa, in azzurro, troviamo un titolo che riassume in breve i caratteri del luogo in cui siete. A seguire, in grigio chiaro, compare la descrizione dell'ambiente circostante. Infine, tra parentesi quadre, compaiono le uscite (visibili) disponibili e appena dopo l'elenco degli eventuali pg, png o oggetti presenti.

 

 

Per un colpo d'occhio migliore sulle direzioni disponibili è possibile scrivere “uscite”, ma ancor meglio è utilizzare il comando “imposto +uscite” ottenendo una loro visualizzazione automatica come nell'immagine che segue: ...

 

 

Nel seguente screenshot viene mostato l'impiego dell'opzione di visualizzazione automatica dei dintorni (“imposto +mappa”), grazie alla quale è possibile veder rappresentata graficamente la zona circostante ed, eventualmente, la posizione di altri pg o png a voi visibili e presenti nei paraggi.

 

 

Il seguente screenshot mostra invece la visualizzazione dinamica del wild (il mondo esterno), dove pg e png presenti vengono indicati con una "x" di vario colore a seconda delle circostanze.

 

 

Concludiamo la carrellata illustrando come appare un tipico spostamento, qui nell'esempio verso il “basso”, seguito da un'azione di tipo “esamino” rivolta ad un elemento particolare del luogo descritto (la porta).

 

Copyright © 2004 RoccaMUD ™