Sezione "Il Manuale di Karmad" - Capitolo V

 

5.2 Abilità

Le abilità in senso stretto ricoprono un ambito abbastanza vasto di competenze più o meno ordinarie dipendenti dalla classe d'appertenenza del personaggio. Potranno essere per un ladro la maestria nello scassinare, nel rubare e nascondersi, per un mago la capacità di studiare e scrivere incantesimi, per un monaco la conoscenza dei mantra e di letali attacchi combinati (combo), etc….

Differentemente dagli incantesimi le abilità generiche di norma non comportano un consumo di punti mana, ma come le magie impongono al personaggio un lag, ovvero una breve pausa variabile a seconda dell'abilità impiegata che simula il tempo d'esecuzione virtualmente richiesto. A riguardo si notifica che talune abilità, come ad esempio il ritirarsi o il nascondersi, inducono un breve lag solo fino a che non si ha la completa padronanza dell'abilità, ovvero sino a che questa non raggiunge il grado “perfetto.

Seguono in rassegna i collegamenti agli elenchi delle abilità disponibili, raggruppate in semplice ordine alfabetico: A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z .

Continua...

 

Copyright 2004 RoccaMUD ™