Sezione "Il Manuale di Karmad" - Capitolo V

 

5.1.g Incantesimi | Gruppo ‘G’

 

GETTO DI ACIDO

Nome:

GETTO DI ACIDO

Comando:

Formulo 'getto di acido' [bersaglio]

Tiro Salvezza:

vs incantesimi, dimezza il danno

Livello:

Mago 6, Stregone 6

Effetto:

Offensivo

Descrizione:

Il mago materializza dal nulla una grande quantità di acido corrosivo che sarà riversato con impeto sull'avversario, il quale subira' 1d6 danni per livello d'esperienza. L'incantesimo è rinomato per danneggiare in modo consistente l'equipaggiamento altrui; perciò, se ci tenete tanto agli orecchini magici di questo o quello stregone, sappiatevi dare una regolata utilizzando qualcosa di un po' meno distruttivo.

Info:

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GOLEM

Nome:

GOLEM

Comando:

Formulo 'golem'

Tiro Salvezza:

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Livello:

Chierico 15

Effetto:

Speciale

Descrizione:

Per utilizzare questo incantesimo dovrete posare a terra alcuni pezzi d'armatura ed eseguire il rituale nel medesimo luogo. Alcune parti sono essenziali per dare vita alla creatura, altre sono opzionali. A voi scoprire in che modo creare le creature più potenti! Sostanzialmente la forza e la resistenza di un golem dipende dall'equipaggiamento utilizzato e dal livello del chierico, ma non solo...

Info:

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GUARDIANO DEMONIACO

Nome:

GUARDIANO DEMONIACO

Comando:

Formulo 'guardiano demoniaco'

Tiro Salvezza:

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Livello:

Vampiro 11

Effetto:

Speciale

Descrizione:

Il vampiro, impiegando questo rituale, richiamerà dalla dimensione degli inferi un demone Kaal che difenderà la zona in cui è stato evocato per eliminare qualsiasi intruso gli si pari davanti; il rito d'evocazione del guardiano demoniaco può essere completato unicamente di notte.

Info:

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GUARIGIONE

Nome:

GUARIGIONE

Comando:

Formulo 'guarigione' [bersaglio]

Tiro Salvezza:

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Livello:

Chierico 25

Effetto:

Speciale

Descrizione:

Il chierico, utilizzando quest'incantesimo fondamentale, potrà rapidamente curare se stesso o un altro personaggio per un ammontare di circa 100 pf.

Info:

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GUARIGIONE PSIONICA

Nome:

GUARIGIONE PSIONICA

Comando:

Penso 'guarigione psionica'

Tiro Salvezza:

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Livello:

Psionico 14

Effetto:

Speciale

Descrizione:

Lo psionico è capace di rigenerare i propri tessuti tramite questa disciplina mentale che però, dato l'immenso sforzo richiesto, lo lascia stordito per un breve periodo di tempo; pertanto occhio a come e quando utilizzate questa abilità. La guarigione psionica è efficace quanto quella del chierico, e può quindi risanare intorno ai 100 pf.

Info:

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Continua...

 

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