Sezione Rocca Mud

 

Le Razze

Molte creature popolano Waverlay: alcune sono introverse e misteriose, altre forti e possenti, altre ancora argute e scaltre. Ciascuna razza presenta pertanto specifiche peculiarità, attitudini e difetti che è bene conoscere al fine di creare un personaggio adatto all'interpretazione e agli scopi che di questi si ha intenzione di farne nel MUD. Addentriamoci così assieme, leggendo la descrizione di ciascuna razza.

 

Gnomo Gnomo

Curiosi, spensierati ed ingegnosi, gli gnomi sono creature di piccola taglia, a mezza via tra un halfling ed un nano, coi quali sono spesso confusi. Vivono in prevalenza in isolate comunità all'interno dei boschi, ed hanno un sentito rapporto col mondo naturale. Eccellono nell'uso delle arti magiche e divinatorie, alle quali si affidano di preferenza per difendersi.

 

Halfling Halfling

Gli halfling hanno l'aspetto di aggraziati bambini dai lineamenti dolci, nei quali traspare in modo più o meno evidente un qualche lontano legame con la stirpe elfica. A differenza degli elfi, gli halfling vivono in tranquille zone collinari e sono di carattere aperto: amano egualmente ascoltare quanto raccontare storie. Come i nani amano invece mangiare e bere, se pur dotati in questo di maggior spirito critico.

 

Nano Nano

I nani sono creature basse e tarchiate, amanti del buon cibo e delle bevande. Vivono di preferenza in intricate grotte scavate nel cuore delle montagne, dove dedicano gran parte del loro tempo alla ricerca d'oro e alla lavorazione dei metalli. Sono più che coriacei e, se necessario, non disprezzano affrontare il nemico all'arma bianca, ricorrendo così alla forza bruta; ciononostante non si può certo dire siano creature rozze: credono fermamente nella tradizione, e non di rado sono dediti alle arti divinatorie che coltivano con grande rigore.

 

Gith Gith

I gith sono creature umanoidi di corporatura del tutto simile ad un uomo magro e slanciato. Vivono in piccoli gruppi, ma non sono soliti insediarsi lungamente nello stesso territorio. Preferiscono invece vagabondare, cercando di cogliere al meglio le opportunità che la sorte ha destinato loro. Possono essere agili ed astuti, e si dice siano spesso dotati di grandi facoltà psichiche.

 

Umano Umano

Tra tutte le genti che popolano Waverlay, la stirpe umana è di gran lunga la più presente e, al tempo stesso, la più diversificata per attività ed interessi. Mediamente dotati, tendono a finalizzare la propria operosità in un unico ambito d'interesse, nel quale riescono però solitamente ad eccellere. Possono adattarsi a vivere quasi ovunque, privilegiando tuttavia luoghi ricchi d'acqua dove sia possibile l'allevamento e l'agricoltura.

 

Mezzo Gigante Mezzo Gigante

I mezzi giganti sono assai poco intelligenti, ed ancor meno saggi, tuttavia sono dannatamente forti e vigorosi. Sono alti quasi 3 metri e pesano spesso più di 250 kg: il che li rende temibilissimi nel corpo a corpo, e adatti ad affrontare anche avversari di grandi dimensioni. Vivono in modo spartano, a volte in piccoli villaggi col favore degli abitanti, a volte senza...

 

Mezz'Elfo Mezz'Elfo

Il mezz'elfo è il risultato dell'incrocio tra un umano ed un elfo. Di rado vengono allevati nel mondo elfico, ed hanno al contrario uno stretto legame con gli umani coi quali spesso vivono in città. I mezz'elfi, rispetto agli umani, sono meno forti e di costituzione più debole; sono in compenso carismatici ed arguti, e riescono con ciò a dedicarsi con disinvoltura a più attività simultaneamente.

 

Elfo Dorato Elfo Dorato

La stirpe degli elfi dorati è antica e longeva. Vivono nelle profondità boschi in posata armonia con la natura, dalla quale ricavano protezione e sostentamento. Sono colti e governano con saggezza ma, per quanto ospitali, non sono soliti condividere i segreti della propria millenaria cultura. Scaltri ed abili nell'uso della magia, viaggiano molto, spesso alla ricerca di perduti artefatti degli antichi avi. Il loro aspetto è aggraziato, con lineamenti delicati. Quasi tutti hanno lunghi capelli dorati, così come dorata è anche la carnagione. Gli occhi grandi e attenti sono in genere verdi, mentre le orecchie si presentano affusolate e a punta.

 

Elfo Scuro Elfo Scuro

Gli elfi scuri sono bassi ed esili se confrontati con i vicini parenti di stirpe elfica, ma compensano questa propria carenza con un ineguagliabile fascino, compenetrato da uno spirito forte e saggio. La pelle degli elfi scuri può essere di ogni sfumatura fra il grigio scuro e il nero ossidiana. I capelli possono variare dal giallo pallido all'argento, o persino essere bianchi, mentre gli occhi sono in genere chiari e tendenti al rosso. Gli elfi scuri vivono, come i nani, nel cuore delle montagne o in grandiose città sotterranee, ma in ogni caso lontani dalla luce del sole.

 

Elfo Marino Elfo Marino

Gli elfi marini hanno occhi lucidi, con sfumature di colore che vanno dal verde all'azzurro. Le orecchie sono particolarmente grandi, con simmetriche frastagliature; i capelli sono tipicamente di un lucente azzurro, mentre la carnagione è turchese. Possono vivere in superficie, come anche le ninfe, tuttavia prediligono in modo netto l'habitat acquatico: cascate e oceani. A differenza dei loro parenti più stretti, gli elfi marini tendono (e riescono) a ricorrere alla magia in misura limitata, ma possono fare affidamento su un maggior vigore fisico.

 

Arcano Arcano

E' noto molto poco sull'origine della stirpe arcana. Sono molto alti, estremamente esili e dalla carnagione velatamente azzurra. Ponderati e dalla mente brillante, gli arcani coltivano le arti magiche in modo eccelso, tanto da poter rivaleggiare a pieno titolo coi loro più lontani parenti genii. La maggior parte di loro vive isolata, arroccata in luoghi sperduti dove intensamente si dedicano alla ricerca e alla creazione di potenti manufatti.

 

Mezz'Orchetto Mezz'Orchetto

I mezz'orchetti sono piccoli, brutti, dalla pelle verdognola e grinzosa. Sono piuttosto coriacei e lesti, ma moderatamente intelligenti: solo in rarissimi casi praticano le arti magiche, magia per lo più di stampo pagano/propiziatorio. Vivono in tribù, e si spostano sempre in gruppo con alla testa il capo religioso o, semplicemente, il più forte. La razzia ed il saccheggio sono tra le forme privilegiate di reddito per i mezz'orchetti e, in alternativa, la caccia.

 

Mezz'Orco Mezz'Orco

Il mezz'orco è una creatura bestiale dagli acuminati denti sporgenti. Hanno la pelle rugosa, di colore tra il verdognolo e il marrone scuro, mentre gli occhi sono di un giallo scuro ed opaco. Non brillano per intelligenza e tra loro non vivono in gruppo, ma tendono ad assoggettare e mettersi a capo di tribù più deboli di origine orchesca, come ad esempio orchetti e mezz'orchetti.

 

Mezzo Troll Mezzo Troll

Nel mezzo troll le sembianze antropomorfe sono appena percettibili. Pur dotato di grande forza, il mezzo troll si contraddistingue tra le genti principalmente per il suo apparentemente inesauribile vigore fisico. Partecipano ai saccheggi quando se ne presenta l'occasione, ma sono restii a mescolarsi alle altre razze in modo duraturo. Sono onnivori, e come tali prediligono abitare in zone selvagge laddove abbondano prede di grossa taglia.

 

Uomo Lucertola Uomo Lucertola

Gli uomini lucertola vivono in tribù fortemente gerarchizzate, di regola in zone calde ed umide in prossimità di piccoli rilievi dove, con l'ausilio di rudimentali strumenti in pietra, scavano nell'arenaria o nel tufo le proprie tane. Ogni clan ha uno stregone, tenuto in grande considerazione dall'intera tribù, ma in genere gode dei privilegi di leader chi tra tutti si dimostra più abile nel procacciare il cibo. Gli uomini lucertola sono fisicamente abbastanza forti, ma soprattutto estremamente agili e rapidi nel muoversi: ciò fa di loro formidabili predatori.

 

Copyright © 2004 RoccaMUD ™